07, Ottobre, 2024

Aggiornato il protocollo sanitario per i campionati nazionali

Articoli correlati

In Vetrina

Più lette

In Vetrina

La Figc ha ufficializzato l’aggiornamento del protocollo sanitario relativo allo svolgimento di allenamenti e gare, spicca l’inserimento obbligatorio di un test entro le 48-72 ore antecedenti la partita

La Figc ha ufficializzato l'aggiornamento del protocollo sanitario relativo allo svolgimento di allenamenti e gare per le squadre partecipanti ai campionati nazionali della Lega Nazionale Dilettanti, accogliendo quella che era stata una precisa richiesta delle società per potere proseguire i vari tornei nella maniera più regolare possibile.

Nella sette pagine che compongono il protocollo spicca l’inserimento obbligatorio di un test  entro le 48-72 ore antecedenti la disputa della gara per tutto il gruppo squadra, con la possibilità di utilizzare anche i test antigenici rapidi. Da decidere, ma spetterà alla Lnd farlo, quanti casi positivi (alcune fonti ufficiose parlano di tre, altre invece di quattro) ci dovranno essere in una squadra per poter richiedere il rinvio di partita. Una risposta è attesa nel giro di qualche giorno. 

Articoli correlati