07, Gennaio, 2025

Agevolazioni Tari e Tosap per le attività commerciali e produttive: la proposta dell’Amministrazione comunale

Articoli correlati

In Vetrina

Più lette

In Vetrina

L’assessore alle attività produttive Filippo Casini: “La tutela del tessuto economico del Comune di Castelfranco Piandiscò è una delle priorità dell’Amministrazione”

Tari e Tosap: l'Amministrazione comunale di Castelfranco Piandiscò, dopo aver aiutato le famiglie con buoni spesa, contributo affitti e con il rinvio al 30 settembre dell’acconto Imu, ha pensato ad agevolazioni fiscali per le attività del territorio. Le proposte saranno presentate nel prossimo consiglio comunale del 22 luglio per l'approvazione.

A causa all’emergenza sanitaria per Covid-19, infatti, molte aziende ed attività produttive hanno subito gravi danni economici e con grandi sforzi stanno affrontando la nuova fase di ripresa.

L’assessore al bilancio, Niccolò Innocenti: “Un’agevolazione che riteniamo importante come spinta per i commercianti in questo difficile momento, alla quale gli uffici comunali hanno lavorato assiduamente per la sua fattiva realizzazione; la scelta di questa Amministrazione è di agevolare a livello economico chi durante l’emergenza sanitaria ha subito maggiori danni per le proprie entrate, auspicando una ripresa più indolore possibile grazie alla collaborazione di tutti”.

L’assessore alle attività produttive, Filippo Casini: “La tutela del tessuto economico del Comune di Castelfranco Piandiscò è una delle priorità dell’Amministrazione e le forme di supporto e agevolazione fiscale, legate alle difficoltà di questa emergenza sanitaria, ne sono dimostrazione. La proposta che verrà presentata al prossimo consiglio comunale è stata discussa anche con le associazioni di categoria del Valdarno e offrirà dei notevoli benefici a livello di liquidità per i piccoli esercizi commerciali, i ristoranti, i bar e le imprese del territorio”. 

Le agevolazioni Tari vedono la riduzione del 25% della quota relativa al 2020 a favore delle attività in chiusura e del 40% di riduzione per le attività legate alla ristorazione e agriturismi. Per quanto riguarda la Tosap la riduzione ammonterà al 50% per attività e bar e sempre del 50% per i mercati alimentari. La riduzione sarà invece del 60% per i mercati non alimentari sulla quota residuale 2020.

 

 

 

Articoli correlati