18, Novembre, 2024

Agevolazioni sui consumi idrici, le domande entro il 30 settembre

Articoli correlati

In Vetrina

Più lette

In Vetrina

La domanda si presenta in comune; a Terranuova è a disposizione l’ufficio Servizi sociali che può offrire assistenza nella compilazione

Si presentano entro il 30 settembre 2016 le domande per ottenere agevolazioni sul pagamento delle utenze relative ai consumi idrici. A ricordarlo è il comune di Terranuova che, come gli altri comuni valdarnesi serviti da Publiacqua, aderisce all’Autorità Idrica Toscana 8.

Il bando per le agevolazioni è rivolto agli utenti residenti nel territorio comunale che siano appartenenti a nuclei familiari numerosi, o di ultrasessantcinquenni, giovani coppie, che vivano con disabili o in disagio economico. La richiesta di agevolazione deve essere corredata da attestazione ISEE (sotto ai 10.946,52 euro).

“Riteniamo fondamentale essere presenti come Amministrazione dando un contributo alle famiglie meno agiate – spiega Deborah Romei, assessore alle politiche per la casa – per questo abbiamo accolto di buon grado la decisione dell’Autorità Idrica Toscana 8 di subentrare a Publiacqua nell’applicazione delle agevolazioni tariffarie sotto forma di rimborso del 50% di quanto pagato per i consumi idrici nel 2015. Crediamo che solo attraverso soluzioni concrete e interventi su necessità primarie, come quelle relative alla casa, si possa veramente offrire sostegno a chi ne ha bisogno”. 

La domanda compilata va spedita tramite lettera raccomandata A.R. a: Comune di Terranuova Bracciolini – Piazza della Repubblica 16 – 52028. Per la compilazione della domanda gli interessati possono rivolgersi al Servizio Sociale del Comune negli orari di apertura.

Glenda Venturini
Glenda Venturini
Capo redattore

Articoli correlati