03, Ottobre, 2022

Agevolazioni per commercianti che ampliano l’attività o per chi riapre: le domande fino a settembre

Più lette

In Vetrina

Anche il comune di Castelfranco Piandiscò ha esteso i termini per presentare le domande relative al bando che prevede agevolazioni sui tributi comunali

Sono in arrivo le agevolazioni rivolte alla crescita delle attività economiche nel Comune di Castelfranco Piandiscò. È stato infatti aperto il bando per la concessione di agevolazioni in favore delle realtà commerciali che vogliono riaprire attività chiuse da almeno sei mesi o che decidono di ampliare gli esercizi già esistenti. I relativi contributi saranno erogati a partire dall’anno nel quale avviene l’apertura o l’ampliamento degli esercizi, e saranno calcolati in rapporto alla somma dei contributi comunali dovuti dall’esercente e regolarmente pagati nell’anno precedente, fino al 100% dell’importo.

Le agevolazioni saranno valide per i successivi tre anni di attività, e sono rivolti ai soggetti esercenti che rientrano nei settori dell’artigianato, turismo, forniture di servizi destinati alla tutela ambientale, alla funzione di beni culturali e al tempo libero, nonché al commercio al dettaglio, compreso chi somministra alimenti e bevande al pubblico.

Coloro che intendono presentare domanda per usufruire delle agevolazioni devono presentare richiesta al Comune di Castelfranco Piandiscò compilando il modello disponibile sul sito dell’Ente e consegnarlo insieme alla dichiarazione sostitutiva di atto di notorietà attestante il possesso dei requisiti prescritti. Le domande, di norma, possono essere presentate dal 1° gennaio ed entro il 28 febbraio di ogni anno: ma eccezionalmente per il 2020 è stato prorogato fino al 30 settembre il termine ultimo per la presentazione della domanda.

I contributi erogati proverranno da un apposito fondo del Ministero dell’Interno, come indicato nel Decreto Crescita, e saranno erogati secondo l’ordine di presentazione delle richieste fino all’esaurimento delle risorse iscritte nel bilancio comunale.

Articoli correlati