Dal 1° gennaio il comune di Rignano gestirà direttamente il servizio di affissioni pubbliche: scaduta la concessione attuale, la gestione sarà comunale finché non sarà stato espletato il bando tramite il Centro Unico Appalti dell’Unione dei Comuni Valdarno e Valdisieve
Dal 1 gennaio il servizio di pubbliche affissioni sugli impianti pubblici e la riscossione dell'Imposta sulla pubblicità a Rignano saranno gestiti direttamente dal comune: un passaggio transitorio che si rende necessario a seguito della scadenza della concessione con AIPA Spa, al 31/ dicembre 2015.
Il comune di Rignano sta procedendo infatti con la gara ad evidenza pubblica tramite il Centro Unico Appalti dell'Unione dei Comuni Valdarno e Valdisieve: così si individuerà il nuovo soggetto cui affidare il servizio. Intanto, però, il servizio è svolto direttamente dal comune.
Le affissioni dei manifesti sugli impianti comunali sono effettuate una volta alla settimana, il martedì, con personale incaricato dal Comune. I manifesti destinati all'affissione devono essere lasciati presso l'URP del Comune entro le ore 12,00 del lunedì precedente, unitamente al modulo di prenotazione dell'affissione e alla fotocopia del pagamento del diritto di affissione dovuto. Il mancato rispetto dell'orario di consegna dei manifesti o la mancanza della documentazione richiesta comporteranno il non espletamento del servizio. Non sono garantite le urgenze, le affissioni saranno effettuate in ordine di data di prenotazione.
Il pagamento del diritto di affissione e dell'imposta di pubblicità temporanea (ad esempio per volantinaggio) devono essere effettuati, obbligatoriamente, anticipatamente alla richiesta di affissione e all'effettuazione della pubblicità.