Nel bilancio preventivo del 2020 per il comune di Bucine sono in arrivo una serie di progetti di riqualificazione del territorio. L’assessore Badii: “Una politica che garantisca una buona qualità della vita di tutti i cittadini, non solo nel presente, ma soprattutto nel futuro.”
Efficienza energetica, rigenerazione urbana, sicurezza degli edifici pubblici: queste le priorità per l'anno 2020 nel comune di Bucine. Gli interventi sono stati presentati da Laura Badii, assessore ai lavori pubblici e al decoro urbano. L'assessore non ha mancato di ringraziare l'Ufficio Tecnico del comune per il lavoro svolto durante il 2019, anno cruciale per la sentenza della Corte dei Conti, e per l'impegno in vista del nuovo anno.
"La riqualificazione urbana avrà uno scopo ben preciso per l'anno 2020 – afferma Badii – offrire un'ottima qualità della vita ai nostri cittadini non solo nel presente, ma anche nel futuro, così da rispondere al benessere e alla crescita sociale della collettività. La volontà è quella di investire sugli adeguamenti sismici degli edifici pubblici quali l'RSA F. Bicoli e la scuola di Bucine."
"Già dal 21 dicembre sono iniziati i primi lavori – continua Badii – con gli interventi di riqualificazione energetica degli edifici comunali: grazie al bando realizzato con il decreto crescita, è iniziato il relamping dei locali del municipio e delle scuole primarie e secondarie di primo grado di Bucine e Ambra, cioè la sostituzione dei corpi illuminanti con circuiti di tipo Led."
"Gli investimenti e le priorità, in termini di lavori pubblici per il 2020 non sono finiti qui – conclude Badii – dal 13 gennaio è previsto il rifacimento del lastricato e dei sottoservizi della frazione Torre, sono previsti anche l'ampliamento dei cimiteri, adeguamenti e manutenzione per la RSA F. Bicoli e le scuole di Bucine, la riqualificazione di piazze, aree verdi e aiuole e un contratto pluriennale con l'Università di Firenze per lo studio sismico di tutti gli edifici comunali."