25, Gennaio, 2025

Addio al ‘doppione’ di via Roma, a Troghi arriva via Fiorentina: cambio della toponomastica

Articoli correlati

In Vetrina

Più lette

In Vetrina

Dal 1° febbraio scatta la nuova denominazione. L’Assessore Guerri: “Per ovviare ai problemi segnalati dai cittadini, diventa effettivo il cambio della toponomastica all’interno dell’abitato di Troghi”

Dal 1° febbraio sparisce via Roma a Troghi, frazione del comune di Rignano: il tratto della Provinciale di San Donato che attraversa l'abitato si chiamerà invece via Fiorentina. Un cambio che è stato deciso per risolvere, una volta per tutte, il problema legato alla 'doppia' via Roma nel territorio comunale: sia quella del capoluogo di Rignano, sia quella a Troghi appunto (per la quale si era già intervenuti, a onor del vero, inserendo per esteso via Roma Loc. Troghi negli indirizzi). 

“In queste ore – spiega l’Assessore Dominga Guerri – sono in partenza le comunicazioni che informano i cittadini interessati dalla nuova toponomastica; nella lettera troveranno allegato il nuovo numero civico con tutte le indicazioni necessarie. Ai cittadini chiediamo di verificare la correttezza dei dati e, in caso di difformità, restiamo a disposizione per risolvere eventuali problemi”. I cartelli stradali sono invece già comparsi a  Troghi, con la nuova denominazione. 

"Una scelta maturata dall’Amministrazione- ricorda Guerri – per ovviare ai problemi segnalati dai cittadini nel corso degli anni. In questo modo crediamo di aver risolto una criticità che andava avanti da molto tempo e che era molto sentito dalla cittadinanza di Troghi”. Via Fiorentina diventa così il nome di riferimento per tutte le residenze lungo la Sp1 di San Donato, nel tratto interno all'abitato di Troghi. In particolare, sono interessati anche gli attuali accessi in Loc. Colombaiotto/Colombaio/Molino di Troghi oltre a tutta la località Troghi.

Il Comune di Rignano provvederà a comunicare la variazione di indirizzo e numero civico all'Agenzia delle Entrate, Motorizzazione, Usl, Ufficio postale e Publiacqua mentre sarà cura dei cittadini comunicarlo agli Enti erogatori di servizi di energia elettrica e gas e qualsiasi altro servizio, nonché alla Camera di Commercio, qualora si abbia una partita IVA. L' Ufficio Anagrafe è disponibile per qualsiasi chiarimento ed è possibile contattarlo telefonicamente (055.8347845) o via mail (numerazionecivica@comunerignano.it). Su richiesta, l'ufficio produrrà, senza alcun costo, la certificazione comprovante la variazione di toponomastica per gli utilizzi sopra indicati.

Glenda Venturini
Glenda Venturini
Capo redattore

Articoli correlati