19, Gennaio, 2025

Ad Andrea Ceddia il premio Lorenzo Bonechi: suo il dipinto che ha conquistato la giuria

Articoli correlati

In Vetrina

Più lette

In Vetrina

Sabato la premiazione a Casa Petrarca a Incisa: lo studente dell’Accademia di Belle Arti di Firenze ha ricevuto i 2000 euro offerti da Lions. La sua opera, insieme ad altre 9 finaliste, rimarrà in mostra fino all’8 gennaio

 È Andrea Ceddia lo studente dell’Accademia di Belle Arti di Firenze premiato, nell’ambito del Premio Lorenzo Bonechi 2018, sabato sera a Casa Petrarca, a Incisa, con un assegno di 2000 euro offerti da Lions Club Valdarno Host. 

 

Alla serata di premiazione hanno preso parte la Sindaca Mugnai, il presidente e il tesoriere dei Lions Club Valdarno Host, il direttore dell'Accademia di Belle Arti di Firenze, gli organizzatori e gli autori delle opere in mostra: oltre al vincitore, altri 9 studenti della stessa Accademia: Giulia Roberto, Lucia Gregori, Gabriele Ermini, Miriam Marafioti, Leonardo De Vito, Angela D' Ospina , Anna Kromm, Chiara Ressetta e Sonia Dimitriadis.

 

Si tratta di opere ispirate ai temi trattati dall’artista figlinese Lorenzo Bonechi , cioè l’amore per i maestri, l’appartenenza al luogo di origine e il rapporto con la natura, e scelte tra le 73 in gara da un’apposita giuria: saranno esposte a Casa Petrarca a Incisa fino all’8 gennaio.

Glenda Venturini
Glenda Venturini
Capo redattore

Articoli correlati