La denuncia è stata presentata da una cittadina di Castelfranco Piandiscò, dopo aver pagato 600 euro e non aver concluso l’acquisto: i carabinieri hanno scoperto che la venditrice non era affatto un membro dell’Arma
Ha rubato su internet la foto di una donna carabiniere, con tanto di divisa, e l'ha usata per presentarsi alle potenziali vittime della sua truffa, per rassicurarle sulla sua identità: a cadere nella trappola è stata una cittadina di Castelfranco Piandiscò, che ha pagato 600 euro senza ottenere nulla, e ha poi presentato denuncia ai carabinieri, quelli veri.
La donna ha cercato infatti di acquistare un camper messo in vendita su Subito.it, e ha versato sulla carta Poste Pay della venditrice, una 63enne con precedenti, di Desenzano del Garda, che oggi risulta irreperibile, la somma di 600 euro come acconto. Quando i contatti si sono interrotti, senza aver visto né il camper, né alcun riscontro sulla somma versata, la valdarnese è andata dai carabinieri.
È stato allora che ha mostrato la foto con cui la truffatrice si era presentata, quella di una donna carabiniere effettivamente in servizio in Liguria, ma totalmente estranea ai fatti: in realtà, si è poi appurato, la truffatrice aveva semplicemente trovato e scaricato da internet quell'immagine. Partita la denuncia, impossibile invece recuperare i soldi versati dalla donna truffata.