29, Maggio, 2024

Acqua di qualità: due i fontanelli che verranno inaugurati il 30 agosto

Articoli correlati

In Vetrina

Più lette

In Vetrina

I due fontanelli sono a Cavriglia in Via Del Riposo nel parco antistante il cimitero e a Castelnuovo dei Sabbioni in piazza Don Ferrante Bagiardi. Il sindaco: “Si tratta di un servizio straordinario che ci consentirà di poter offrire acqua di qualità a costi estremamente bassi”

Dopo quello di Santa Barbara verranno inaugurati dall'amministrazione comunale sabato 30 agosto altri due fontanelli a Cavriglia, in via del Riposo nel parco antistante il cimitero, e a Castelnuovo dei Sabbioni, in piazza Don Ferrante Bagiardi.

La gestione dei tre erogatori di acqua di qualità è stata affidata dal Comune di Cavriglia tramite una gara d'appalto all'azienda Tecno Beer. I fontanelli erogheranno acqua micro-filtrata naturale e gassata al costo di cinque centesimi al litro.

“Per i cittadini di Castelnuovo dei Sabbioni e di Cavriglia e in generale per tutti i residenti del territorio comunale – ha affermato il Sindaco Leonardo Degl'Innocenti o Sanni – si tratta di un servizio straordinario che ci consentirà di poter offrire acqua di qualità a costi estremamente bassi. I fontanelli inoltre ci permetteranno anche di compiere un notevole passo avanti sul piano della tutela dell'ambiente tramite una notevole riduzione delle bottiglie di plastica utilizzate dai cittadini”.

I cittadini per utilizzare il fontanello possono ritirare le apposite chiavette prepagate a Cavriglia presso il bar “Dulcis in fundo” e a Castelnuovo dei Sabbioni presso l'edicola. Insieme alla chiavetta sarà possibile ritirare anche un kit di quattro bottiglie di vetro per l'approvvigionamento di acqua. Il taglio del nastro avverrà la mattina del 30 agosto: alle 10 e 30 a Castelnuovo dei Sabbioni e alle 11 e 30 a Cavriglia. 

Articoli correlati