15, Gennaio, 2025

Acqua col contagocce ad Incisa, la rabbia di un residente: “In via Costerella non si vive più”

Articoli correlati

In Vetrina

Più lette

In Vetrina

Un’estate da incubo ad Incisa, dove in molte zone manca l’acqua ormai da intere settimane. L’ultima segnalazione arriva da via Costerella: “Da fine luglio-inizio agosto manca l’acqua nelle case, senza che Publiacqua e Comune ci forniscano motivazioni serie”. Ma è tutta la zona di Barberino in sofferenza: “Qui il servizio idrico ormai è diventato un optional”

Via Costerella, via Amendola e Via Ferroni. E' tutta la zona di Barberino ad essere in sofferenza ormai da settimane per la mancanza di acqua nelle case.

Innumerevoli sono le segnalazioni e le polemiche ad Incisa. L'ultima quella di un residente di via Costerella: "Ormai è da fine luglio-inizio agosto che viviamo senza acqua. Una situazione di profondo disagio e che crea problemi per la vita di tutti i giorni". 

Un problema con cui fanno i conti numerose famiglie di Incisa: in questa estate torrida l'acqua è diventata un optional, disponibile solo per alcune ore della giornata, come sottolineano alcuni residenti anche su facebook.

"Abbiamo contattato ripetutamente sia Publiacqua che il Comune, ma nessuno ci ha mai fornito motivazioni serie e soprattutto una soluzione a questo grave problema – sottolinea il residente di via Costerella – Non è possibile vivere in queste condizioni: alcune mattine siamo stati costretti ad andare a lavoro senza aver avuto la possibilità di lavarci".

Anche gli appelli e le critiche della giunta comunale alla società che si occupa del servizio idrico non sembrano abbiano avuto grandi effetti. Così come le rassicurazioni della stessa Publiacqua: i gravi disservizi si ripercuotono sulla vita quotidiana delle persone.

Articoli correlati