Sabato scorso il candidato Norci con i rappresentanti della lista ha presentato il programma elettorale per le elezioni amministrative del 5 giugno
"Finalmente ci siamo. Anche Montevarchi si certifica a 5 stelle ed avrà la sua lista che si presenterà alle prossime elezioni comunali del 5 giugno.
La competizione elettorale si presenta piuttosto rovente nella cittadina valdarnese, non solo per la novità 5 stelle nello scenario montevarchino, ma per gli strascichi post-primarie del Pd che hanno di fatto creato scompiglio nel maggior partito votato nel 2011.
Ed è proprio partendo da questa bagarre interna alla sinistra che emerge in modo chiaro e cristallino, verrebbe da dire 'consapevole', il programma elettorale della lista pentastellata che si muove trasversalmente tra tematiche di livello nazionale (acqua, ambiente, mobilità sostenibile, rifiuti) a problematiche prettamente locali come il dissesto idrogeologico di Ricasoli, la centrale biomasse di Levanella, il recupero del centro storico, la viabilità cittadina ed altro ancora.
Il tutto non é altro che il frutto di un lavoro certosino effettuato da semplici cittadini, prestati alla politica, che si sono prima mobilitati per conoscere le reali esigenze di Montevarchi e subito dopo elaborare soluzioni di buon senso ma soprattutto fattibili, ricapitolate nel programma stesso.
Un programma che non fa altro che introdurci alla presentazione dei componenti della lista, tutti residenti a Montevarchi, incensurati e liberi da carichi pendenti, dove troviamo la studentessa universitaria, il commerciante, l'impiegato, ma soprattutto padri e madri di famiglia che hanno dedicato da anni il loro tempo libero al bene comune col solo fine di lasciare un paese sostenibile ai propri figli".