08, Luglio, 2025

Abb E-Mobility, la Regione Toscana annuncia: “Non più necessario ammortizzatore”

Articoli correlati

In Vetrina

Più lette

In Vetrina

Sulla vertenza Abb E-Mobility arriva uno sviluppo: in Regione, all’incontro convocato da Valerio Fabiani, consigliere per lavoro e crisi aziendali del presidente Eugenio Giani, l’azienda si è detta pronta a non fare ricorso all’ammortizzatore sociale dal prossimo mese. Una notizia positiva accolta dal tavolo di monitoraggio al quale, oltre all’azienda e alle organizzazioni sindacali, ha partecipato la sindaca di San Giovanni Valdarno, Valentina Vadi.

Soddisfazione da parte di Fabiani: “Ringrazio l’azienda e le organizzazioni sindacali, questo è sicuramente un primo importante risultato ed è merito del lavoro di squadra che siamo riusciti a fare superando anche la fase di conflittualità di qualche mese fa, ripristinando un confronto costruttivo. E ringrazio i lavoratori, senza il loro sacrificio e il loro impegno non saremmo giunti a questo risultato”.

Il tavolo di oggi era stato convocato per fare il punto sul processo di riorganizzazione dell’azienda che segue l’accordo del 24 gennaio scorso, con il quale erano stati scongiurati licenziamenti forzosi, individuate le uscite volontarie come unico metodo di uscita dei lavoratori e il contratto di solidarietà come unico ammortizzatore sociale.

Articoli correlati