29, Marzo, 2024

A1, prosegue il cantiere per la terza corsia nel tratto Firenze Sud – Incisa. Lavori soprattutto di notte

Articoli correlati

In Vetrina

Più lette

In Vetrina

Proseguono soprattutto durante le ore notturne i lavori di Autostrade sulla A1 nel tratto fra i caselli di Firenze Sud e Incisa Reggello, per il potenziamento del tratto e il completamento della terza corsia. Proprio per consentire l’avanzamento del cantiere, dedicato in particolare in questa fase alla sistemazione delle barriere ma non solo, nelle cinque notti consecutive di lunedì 6, martedì 7, mercoledì 8, giovedì 9 e venerdì 10 giugno, con orario 21:00-6:00, sarà chiusa l’area di servizio “Chianti ovest”, situata nel tratto compreso tra Firenze sud e Incisa Reggello, verso Roma.

Una volta completato questo step dei lavori, autostrade ha già programmato un’altra chiusura del casello di Firenze sud, per consentire il collaudo delle nuove barriere di sicurezza: anche questo intervento sarà eseguito in orario notturno, dalle 22:00 di giovedì 9 alle 6:00 di venerdì 10 giugno, e per questo sarà chiusa la stazione di Firenze sud, in entrata verso Roma e quindi verso il Valdarno. In alternativa si consiglia di entrare alla stazione di Firenze Impruneta.

Successivamente, nelle cinque notti consecutive di lunedì 13, martedì 14, mercoledì 15, giovedì 16 e venerdì 17 giugno, con orario 21:00-6:00, sarà chiusa l’area di servizio “Chianti est”, situata nel tratto compreso tra Incisa Reggello e Firenze sud, verso Firenze / Bologna.

 

Glenda Venturini
Glenda Venturini
Capo redattore

Articoli correlati