Un’anticipazione dell’evento clou che si svolge ogni anno durante la Fiera di Terranuova. Per il quarto anno consecutivo le vie del centro storico ospiteranno la manifestazione con tante conferme e altrettante novità
Si svolgerà i prossimi 2 e 3 aprile a Terranuova la IV Fiera Nazionale Primaverile degli Uccelli. Un appuntamento consolidato, che fa da introduzione alla storica e attesa fiera di fine settembre.
A presentare l'evento, il presidente della Pro Loco di Terranuova Rossano Carsughi:
Tra le novità già confermate, quella di piazza Trieste, che ospiterà gli artigiani e i vecchi mestieri, mentre in via San Tito ci sarà una rassegna di attrezzature per i viaggi e il tempo libero.
Oltre alla mostra dei volatili, ci saranno anche alcuni esemplari di cavalli e vacche maremmane presso il giardino dell'autostazione, grazie alla collaborazione con l'associazione "Dimensione Maremma – La Forra". In piazza e nel corso invece, spazio ai prodotti tipici, al florovivaismo e alle attrezzature agricole.
“Ringrazio la Pro Loco e tutti i volontari – dice Caterina Barbuti assessore alla promozione del territorio – Perché la Fiera degli Uccelli rappresenta sempre un momento di valorizzazione delle nostre tradizioni, dei nostri prodotti e del nostro territorio”.
I veri protagonisti dell'evento, ovvero i volatili, saranno esposti in piazza Trieste e via Manzoni, dove si svolgerà anche una gara di canto degli uccelli, la cui iscrizione sarà possibile il 3 aprile dalle 5 alle 7 di mattina.
A concludere la giornata di domenica, un raduno motociclistico de "Le piume e le marmitte", cui seguirà un tour, una visita alla mostra di Montevarchi Arte nella sala consiliare e un evento in ottava rima.