12, Ottobre, 2024

A sostegno del Castello arriva l’iniziativa online di mobilitazione “Failadifferenza… per Sammezzano

Articoli correlati

In Vetrina

Più lette

In Vetrina

Appuntamento dalle 21,30 in diretta facebook. L’iniziativa è promossa dal Comitato FPXA e da Save Sammezzano con Toscana Reggello Castello di Sammezzano. Parteciperanno il Presidente della Toscana Giani, il Consigliere regionale Benucci, il Sindaco reggente Giunti e l’Assessore alla cultura Bartolini

Continua la mobilitazione per promuovere la candidatura di Sammezzano ai Luoghi del Cuore del FAI: sabato 5 dicembre 2020, dalle 21,30 alle 22,30, ci sarà una inziativa online, promossa dalle stesse associazioni che hanno sottoscritto la candidatura, e cioè
“Comitato FPXA – Sammezzano” e “Save Sammezzano” insieme a “Toscana Reggello Castello di Sammezzano”.

Sarà possibile seguire la diretta dell'evento sulla pagina Facebook del Comitato: si tratta di una iniziativa nata con l'obiettivo di lanciare una mobilitazione straordinaria per votare il “Castello e Parco di Sammezzano” tra i Luoghi del Cuore del FAI. A dieci giorni dalla scadenza del termine, fissato per il 15 dicembre, nonostante Sammezzano abbia ricevuto più di 35mila voti, è ancora testa a testa con la “Ferrovia Storica Cuneo-Ventimiglia-Nizza”.

All’iniziativa, fra gli altri, parteciperanno Eugenio Giani, Presidente della Regione Toscana; Cristiano Benucci, Consigliere Regionale; Piero Giunti, Sindaco reggente e Adele Bartolini, Assessore alla Cultura di Reggello; Massimo Sottani, Presidente del Comitato FPXA, che coordina la serata; Francesco Esposito, rappresentante di Save Sammezzano; e altri ospiti a sorpresa. 

La diretta sarà trasmessa in contemporanea anche sulle pagine 
FAIGiovani – Firenze e Save Sammezzano e sul canale Youtube del ComitatoFPXA
Sarà possibile porre domande tramite chat, ma soprattutto sarà l’occasione per riunire insieme tutti quelli che hanno a cuore Sammezzano, facendo crescere la conta dei voti. 

Per sottoscrivere la candidatura del Castello di Sammezzano ai Luoghi del cuore del FAI, questo è il link: bit.ly/votasammezzano.

Glenda Venturini
Glenda Venturini
Capo redattore

Articoli correlati