I bambini del terzo ciclo dell’Infanzia di Montalto a lezione con gli agenti del Servizio Associato Polizia Municipale di Pergine e Laterina per diventare “Pedone modello”
Educazione stradale ai bambini della scuola dell'Infanzia "Le Querci" di Montalto con gli alunni del terzo ciclo. "A scuola con il vigile" è il progetto curato dal Servizio Associato Polizia Municipale dei Comuni di Pergine Valdarno e Laterina.
Si tratta ormai di un appuntamento fisso con gli agenti della Municipale e le insegnanti "che con tanta passione e sensibilità nei confronti del tema della sicurezza stradale operano sinergicamente per formare i bambini ed educarli al rispetto delle regole. Per gli agenti è anche un importante momento per conoscere e instaurare i primi rapporti con i piccoli cittadini, che sicuramente ritroveranno più avanti in sella allo scooter o alla guida di un’auto".
Al termine della lezione è stato consegnato un attestato rilasciato dalla Polizia Municipale, ufficiale con tanto di bollo e firma del comandante, che promuove i piccoli a “Pedone modello”. La speranza è che sia il primo passo che li porterà da adulti ad essere automobilisti e soprattutto cittadini modello.