19, Novembre, 2024

A San Clemente una sfida ad alta quota

Più lette

Nel girone L il San Clemente riceve il Montemignaio in una sfida importante per le prime posizioni. In agenda i derby Vaggio Piandiscò-Pergine e Atletico Figline-Fulgor Castelfranco. Partita in casa per il Cavriglia, trasferte impegnative per Faellese e Badia a Roti mentre la Tro.Ce.Do., nel girone M, è attesa da una gara interna

Squadre in campo per la sesta giornata di campionato, con  fischio d'inizio delle varie partite alle 14,30.

Nel girone L sfida ad alta quota a San Clemente, con i valdarnesi terzi in classifica che ricevono il Montemignaio, accreditato della seconda posizione, per una partita sulla carta aperta ad ogni risultato e importante per delineare gli assetti nei quartieri  alti, coi valdarnesi che faranno affidamento anche sul fattore campo per fare bottino pieno.

Molto interessato al risultato di questa partita il Vaggio Piandiscò, impegnato fra le mura amiche nella sfida tutta valdarnese con il Pergine. I padroni  di casa scenderanno in campo per dimenticare il 4-0 di domenica scorsa a Montemignaio e, forti del favore del pronostico, cercheranno di avere la meglio su una squadra al penultimo posto. Non naviga in buone acque anche la Fulgor Castelfranco, impegnata in casa dell'Atletico Figline per in un derby per nulla scontato nel quale l'unica cosa certa è che il pareggio non serve praticamente a nessuno.

Il Cavriglia, che nonostante sia imbattuto ha raccolto abbastanza poco (il suo ruolino di marcia riporta una vittoria e quattro pareggi) affronta in casa un Pelago alla ricerca di punti per risalire la classifica e dovrà quindi disputare una partita molto accorta per non uscire a mani vuote. Partita difficile per la Faellese, impegnata nella tana di un Rassina  che in trasferta  non ha ancora trovato il bandolo delle matassa, mentre in casa non ha sbagliato un colpo.  Trasferta impegnativa anche per il Badia a Roti, di scena  a Castiglion Fibocchi. La squadra della Valdambra, reduce da  quattro sconfitte di fila, deve per forza cambiare marcia  e farlo subito se vuole sperare nella salvezza.

Nel girone M la Tro.Ce.Do. affronta il fanalino di coda Affrico e cercherà di mantenere l'imbattibilità casalinga, centrando la terza vittoria in altrettante partite fra le mura amiche.

Articoli correlati