Due bacheche informative a disposizione dei camminatori che percorrono la “Via di Francesco” e sugli altri percorsi che attraversano il territorio rignanese. L’amministrazione comunale di Rignano sull’Arno e l’associazione Viandare Aps le hanno posizionato nei giorni scorsi.
La Via di Francesco è un itinerario che si può percorrere a piedi, in bicicletta, a cavallo; attraversa luoghi suggestivi e significativi per raggiungere il santuario francescano di La Verna, in Casentino. Qui nel 1224, esattamente 800 anni fa, il Santo ricevette le Stimmate.
Rignano sull’Arno rappresenta il crocevia dei cammini in direzione La Verna e sempre più persone scoprono la bellezza di questo turismo slow a contatto con la natura.
Sui cartelloni, collocati a Rignano capoluogo e al Bombone, i visitatori hanno la possibilità di scaricare con il QR code i percorsi presenti nel comune, di richiedere l’annullo sulla credenziale del cammino oltre alla possibilità di trovare notizie storiche e artistiche dei siti presenti.