Partenza da piazza Varchi, destinazione il Parco d’arte Bum Bum Ga: lunedì pomeriggio, alle 15, il primo appuntamento del nuovo anno del progetto “Gruppo cammino… ma non solo”, a Montevarchi
Primo appuntamento della nuova stagione per il "Gruppo cammino… ma non solo", a Montevarchi, che promuove la passeggiata come modo per mantenersi in forma e prendersi cura di sé. Lunedì 14 settembre alle ore 15 la destinazione sarà il Parco d’arte Bum Bum Ga, con partenza da piazza Varchi.
Il progetto è promosso dall’Amministrazione comunale con la collaborazione del Consorzio E.C.O. Il gruppo di cammino è composto da persone che si ritrovano regolarmente per camminare insieme, per promuovere concretamente l’attività fisica e migliorare la salute. Non è necessario essere un camminatore veloce: Il cammino è una “pratica” a disposizione di tutti, non richiede particolari abilità né un equipaggiamento specifico. Si faranno insieme alcuni esercizi di riscaldamento, una camminata e dello stretching finale.
Le uscite di cammino durano un’ora per circa 4 o 5 chilometri, e si svolgono due volte la settimana con la guida di un conduttore laureato in Scienze motorie, che dà consigli sulla respirazione, sulla camminata stessa e sul modo di recupero dopo lo sforzo; conduce e motiva il gruppo su percorsi che si snodano nel territorio comunale.
Le iscrizioni sono sempre aperte. Il costo è di 10 euro al mese. Per Informazioni e prenotazioni è possibile rivolegersi all'ufficio sport del comune di Montevarchi (0559108279 o Tanzii@comune.montevarchi.ar.it).