11, Gennaio, 2025

“A Natale compro sotto casa”: il comune di Reggello lancia una campagna per sostenere i negozi di prossimità

Articoli correlati

In Vetrina

Più lette

In Vetrina

Si chiama “A Natale compro sotto casa” la campagna di sensibilizzazione che il Comune di Reggello, con il supporto di Confcommercio Firenze e Arezzo, ha lanciato per mettere in luce l’importanza del commercio di prossimità, valorizzando le attività locali e invitando la cittadinanza a scegliere i negozi, le botteghe artigiane e i produttori del territorio per i propri acquisti natalizi.

Il Sindaco Piero Giunti ha sottolineato con entusiasmo lo spirito dell’iniziativa, affermando: “Siamo al fianco del nostro territorio e vogliamo dimostrarlo sostenendo con convinzione le attività commerciali, artigianali e culturali locali. Per questo invitiamo tutta la cittadinanza a scegliere i negozi di prossimità per i regali di Natale e non solo: un piccolo gesto che può fare una grande differenza per la nostra comunità. Allo stesso tempo, invitiamo i commercianti ad esporre il manifesto della campagna nei propri spazi, contribuendo a diffondere questo messaggio di solidarietà e appartenenza. Grazie a tutti per la collaborazione e per il sostegno che sapremo dare al nostro territorio”.

L’obiettivo della campagna non è solo sostenere le attività locali, ma anche sensibilizzare la popolazione sull’importanza di mantenere vivo il tessuto sociale ed economico del territorio, come ha spiegato l’assessora al commercio Priscilla del Sala: “Crediamo con forza che, almeno in occasione di questo Natale, ciascuno di noi possa fare un gesto concreto per sostenere i negozi di prossimità. Acquistare nei negozi del nostro territorio comunale non è solo un atto d’acquisto: significa dare un segnale importante di appartenenza e solidarietà, oltre che contribuire a mantenere vivi i nostri paesi. Le attività commerciali, artigianali e di vendita sono l’anima delle nostre comunità, luoghi che non solo offrono beni e servizi, ma anche relazione, accoglienza e qualità.”

Anche Laura Cantini, responsabile Confcommercio Firenze Arezzo – delegazione Valdarno Nord, ha ribadito l’importanza di sostenere le attività locali: “I negozi di prossimità non sono solo luoghi di vendita, ma veri e propri presìdi sociali che contribuiscono a mantenere vivi i centri storici e i quartieri. Sono luoghi di relazione, accoglienza e qualità, spesso capaci di proporre prodotti unici e personalizzati. Con questa campagna vogliamo ricordare ai cittadini che scegliere un negozio sotto casa non è solo un atto di acquisto, ma anche un gesto di grande responsabilità verso la comunità in cui viviamo. Confcommercio Firenze e Arezzo è orgogliosa di sostenere il Comune di Reggello in questa importante iniziativa”.

Glenda Venturini
Glenda Venturini
Capo redattore

Articoli correlati