Terza edizione per la “Corsa a sei zampe”, 4km non competitivi per runners accompagnati dai loro amici a quattro zampe. Ritorvo in piazza Varchi alle 8.30 del 7 settembre, arrivo in piazza Garibaldi
È come la classica corsetta domenicale con il proprio cane, solo che per il Perdono a Montevarchi lo si fa in gruppo: torna la “Corsa a sei zampe”, una passeggiata di 4 chilometri a passo sotenuto ma non competitiva lungo le vie del centro storico alla quale possono prendere parte tutti i cani montevarchini accompagnati dai propri padroni. L’iniziativa, proposta per il terzo anno consecutivo in occasione delle festività del Perdono, è in programma per domenica 7 settembre alle 8.30.
Ritrovo fissato in piazza Varchi per le iscrizioni (al costo di 5 euro che verranno devoluti in beneficienza) e partenza alle 9.35. Dopo aver attraversato via Roma il gruppo proseguirà verso via Marconi per poi svoltare dal “forettino” in via Pacinotti. Dalla Ginestra si muoverà verso il Pestello in via Isonzo, poi via Pestello fino a piazzale Europa e di nuovo su verso i Cappuccini lungo la passeggiata Rita Levi Montalcini. Finito il sentiero si torna verso il centro storico attraverso il passaggio sopra alla ferrovia. Ultimo tratto lungo via Vittorio Emanuele fino all’arrivo in piazza Garibaldi.
L’iniziativa è organizzata dall’ambulatorio veterinario Faenzi-Lumeggi dove si raccolgono le iscrizioni (055.980224 – 348.3185436). Pacco alimentare per tutti i cani partecipanti e premi alle coppie cane-padrone più simpatiche.
Il percorso della "Corsa a sei zampe".