Sono passati appena cinque giorni dall’ultimo problema, e la frazione di Moncioni vede di nuovo uscire acqua marrone dai rubinetti. I residenti chiedono l’intervento del comune. Intanto, domenica a secco a Levane per un guasto
Era il 1 settembre quando a Moncioni i residenti segnalavano acqua marrone dai rubinetti: un problema dovuto, spiegava allora Publiacqua, al fatto che i serbatoi erano stati riempiti con le autobotti, smuovendo così i sedimenti. Cinque giorni dopo, stesso copione. E i residenti sono stufi: perché per Moncioni i problemi al servizio idrico sono una costante.
Tanto che ora si chiede l'intervento del comune, perché agisca su Publiacqua in modo da trovare una soluzione. "Questo è quello che avviene a Moncioni tutti i giorni da qualche tempo. Non si tratta di problemi legati ad opere "straordinarie", bensì di problemi di tutti i santi giorni e che coinvolgono tutta la comunità", scrive un cittadino al sindaco Grasso.
Sul fronte del servizio idrico, è stata una domenica problematica a Montevarchi, e non solo per l'acqua sporca di Moncioni. A Levane un guasto all'acquedotto ha lasciato a secco le abitazioni di un intero quartiere per un'intera giornata. E il Comitato H2O ha raccolto le segnalazioni, in vista di un incontro già richiesto al primo cittadino di Montevarchi.