In occasione della prima edizione del “Torneo castagnata levanese”, sarà ricordata la figura di Remo Bronzi, grande uomo di sport e attivo anche nel sociale
Domenica 3 novembre, con inizio alle 15, si terra a Levane la prima edizione del "Torneo castagnata levanese-memoria Remo Bronzi", al quale parteciperanno venti squadre della categoria primi calci (nati negli anni 2011 e 2012).
Con tale iniziativa, l’Atletico Levane Leona vuole ricordare la figura d Bronzi, un grande uomo di sport che per molti anni ha rappresentato per l’ intera vallata un riferimento per quanto riguarda il calcio giovanile sia maschile che femminile e fra i primi in Toscana a ottenere a Coverciano il patentino di allenatore.
Impegnato anche nel sociale con l’Avis, Remo Bronzi fu fondatore della sede Aido di San Giovanni e con il nome di ACF Aido Sangiovannese battezzò la squadra di calcio femminile nata nel 1986 che prima giocò a calcio a 5 nei tornei Anspi e poi arrivò a partecipare al campionato nazionale di serie C.
Al termine del torneo sarà consegnata una targa ricordo ad ognuno dei tre figli di Remo Bronzi e anche al nipote Mauro Vannelli.