Appuntamenti venerdì 2 e sabato 3 ottobre presso il Circolo Aurora. Gli organizzatori puntano a proseguire il processo di costruzione di un’alternativa alla sinistra del Pd
Una due giorni nel segno della sinistra, quella alternativa al Pd. Si terrà venerdì 2 e sabato 3 ottobre, presso il Circolo Aurora di Levane, la "Festa dell'Unità della Sinistra", a cui aderiscono Sinistra Ecologia Libertà, Rifondazione Comunista, Percorso Comune, Sì Toscana a Sinistra, Possibile, L'Altra Europa con Tsipras e Prima le Persone.
"L'iniziativa – sottolineano gli organizzatori – sarà l'occasione per continuare il processo di costruzione di un'alternativa valida alla sinistra del Pd". Il programma è suddiviso in due serate.
Venerdì 2 ottobre l'appuntamento è alle 19,30 con il dibattito "I giovani tra scuola e lavoro nell'epoca della crisi". Sarà presente Marco Furfaro, della segreteria nazionale di Sel; l'onorevole Marco Baldassarre, deputato di Alternativa Libera; i rappresentanti locali della Fiom Cgil e i rappresentanti degli studenti del Valdarno.
Sabato 3 ottobre dalle 20 la cena sociale "Per un nuovo soggetto politico della Sinistra". Tra gli interventi, quello di Daniela Lastri, del comitato promotore per una nuova sinistra; Tommaso Fattori e Paolo Sarti, consiglieri regionali Sì Toscana; l'onorevole Samuele Segoni, deputato di Alternativa Libera; Simone Lorenzoni dell'associazione Primalepersone e Monica Sgherri, della segreteria nazionale di Rifondazione Comunista.