08, Dicembre, 2022

A Levane il primo Festival della Musica, appuntamento al Parco fluviale dell’Ambra

Più lette

In Vetrina

La frazione a metà tra i comuni di Bucine e Montevarchi si conferma la più ‘rock’ del Valdarno. Il 2 giugno l’appuntamento con la prima edizione del Festival della Musica: protagonisti tanti giovani

Si terrà a Levane, nel nuovo Parco Fluviale dell'Ambra, il 1° Festival della Musica: appuntamento rock all'insegna della musica e dei gruppi giovanili, organizzato per il prossimo 2 giugno. La frazione, a metà tra i comuni di Bucine e Montevarchi, conferma così la sua vocazione musicale, anche grazie all'attività svolta da tanti ragazzi nei corsi di musica della scuola media. 

L'organizzazione dell'evento, patrocinato dai due comuni per il doppio valore di promozione della musica e di evento rivolto a giovanissime band e a un pubblico di ragazzi, è a cura del circolo Arci di Levane, che ospita nelle sue sale un gruppo rock under 18 i “Road House Blues”. L'appuntamento è nel nuovo parco fluviale lungo l'Ambra, uno spazio inaugurato di recente. 
 
Oltre che della musica, sarà possibile godere del cibo preparato dai cuochi volontari del circolo, con i prodotti messi a disposizione dalla Coop  di Levane. L'evento si apre alle 17.30 con il 1° Torneo Arci Aurora di Calcetto a Cinque under 12; alle 18.30 l'esibizione dei Gruppi di allievi della scuola media Mochi in concerto; a seguire la cena. Dalle 21.30 protagonista la musica, con le esibizioni dei gruppi Hen house (Dirty blues); Winchester (hard /metal) Road House Blues (Classic blues­rock).
 

Glenda Venturini
Glenda Venturini
Capo redattore

Articoli correlati