A conclusione del 2015, il consiglio comunale di Laterina ha votato per mantenere inalterate anche per il nuovo anno le tariffe di Imu, Tari e Tasi, in attesa della nuova Finanziaria con l’eventuale eliminazione sulla prima casa
Tari, Imu, Irpef e Tasi non aumenteranno per i cittadini del comune di Laterina. Questo è quello che ha stabilito il consiglio comunale nell'ultima seduta dell'anno, lo scorso 28 dicembre: tutte le tariffe, infatti, rimarranno invariate rispetto al 2015. Per l'Imu, quindi, rimane al 4 per mille per la prima abitazione.
La delibera è stata approvata tenendo conto di possibili modifiche da apportare con l'approvazione della Finanziaria e dell'eventuale eliminazione di Imu e Tasi sulla prima casa.
Anche per quest'anno, inoltre, l'amministrazione comunale ha confermato l'agevolazione per Imu (e Tasi) con una riduzione del 50% per gli immobili, definiti prima abitazione, oggetto di ritinteggiatura o rifacimento facciate, eventualmente inclusi infissi, situati nel centro storico di Laterina. La richiesta dovrà essere presentata con apposita documentazione all'ufficio tributi.