23, Gennaio, 2025

A gennaio iniziano i lavori per il nuovo asilo nido dello Stecco. I 12 bambini saranno trasferiti provvisoriamente a Matassino

Articoli correlati

In Vetrina

Più lette

In Vetrina

Lo ha comunicato ieri sera Giulia Mugnai ai genitori. Il centro giovani verrà adeguato per ospitare provvisoriamente i bambini. La vicesindaco Cardi: “Decisione presa con i responsabili dell’asilo nido. Contiamo con il nuovo anno scolastico di avere a disposizione la nuova struttura in bioedilizia”

Trasferimento provvisorio per i bimbi dell'asilo nido la Girandola. Da gennaio le attività verranno trasferite a Matassino, all'attuale centro giovani. Contemporaneamente partiranno i lavori per l'ampliamento dell'asilo nido: "Contiamo entro settembre 2016, con l'inaugurazione del nuovo anno scolastico, di avere a disposizione i nuovi locali" sottolinea la vicesindaco Caterina Cardi.

Ieri il sindaco Giulia Mugnai ha comunicato ai genitori dei 12 bambini le nuove disposizioni: "Una decisione – assicura l'amministrazione – che abbiamo preso in accordo con i responsabili e le maestre del nido". I cantieri apriranno a gennaio: "Inizialmente – spiega Cardi – avevamo previsto di svolgere i lavori senza lo spostamento dell'asilo nido. Dopo l'affidamento dell'appalto e dopo vari approfondimenti abbiamo ritenuto opportuno il trasferimento provvisorio a Matassino, che dovrebbe permettere anche un'esecuzione più agevole dei lavori che dovranno essere conclusi entro settembre".

Un termine perentorio che è stato inserito anche nel capitolato di gara. Con i lavori verrà praticamente realizzata – con il cofinanziamento della Regione Toscana – una nuova e moderna scuola in bioedilizia con l'ampliamento dell'attuale struttura (che sarà mantenuta e ospiterà stanze di servizio) che permetterà di ospitare anche i bambini dell'asilo nido il Girotondo, sempre allo Stecco, attualmente ubicato in locali che non sono di proprietà comunale.

Nei prossimi giorni inizierà la manutenzione del Centro Giovani di Matassino, per ospitare al meglio i 12 bambini dal prossimo gennaio.
 

Articoli correlati