L’incendio in corsia sud, intorno alle 7,30: il tratto è rimasto completamente chiuso fino alle 10, lunghe code in autostrada. Sul posto i vigili del fuoco di Firenze, Figline e Montevarchi. Traffico rallentato anche nell’altra direzione
Ha preso fuoco mentre percorreva l'Autostrada A1, nel tratto compreso fra il casello di Firenze Sud e quello di Incisa Reggello, in direzione sud: si tratta di un camion che trasporta pellet, materiale facilmente infiammabile proprio per sua natura. Le fiamme sono divampate intorno alle 7,30.
Sul posto sono arrivati i vigili del fuoco di Firenze, Figline e Montevarchi che hanno lavorato oltre due ore per lo spegnimento. La circolazione in direzione sud è stata bloccata su disposizione di Autostrade: chiuso tutto il tratto fra Firenze Impruneta e Incisa Reggello fino alle 10. Poi una corsia è stata riaperta, mentre sono proseguite le operazioni di bonifica e poi quelle di pulizia.
Contemporaneamente, la società Autostrade ha segnalato problemi anche in direzione nord a causa di un tamponamento avvenuto all'incirca alla stessa altezza. Qualche ripercussione anche al traffico locale, visto che i mezzi sono stati deviati sulla viabilità ordinaria.