Sul posto Vigili del fuoco di Figline, Polizia municipale e Carabinieri. L’incendio si è verificato nei pressi di via Brodolini, e il fumo denso ha minacciato anche la linea lenta: da qui la decisione di RFI. Concluso lo spegnimento, si procede con la bonifica
Un annesso agricolo è andato a fuoco, intorno alle 14, lungo via Brodolini a Figline, in zona Lagaccioni: la baracca si trova non lontano dalla linea ferroviaria, e il fitto fumo che si è sollevato ha spinto RFI a sospendere in via precauzionale la circolazione sulla tratta di linea lenta fra Figline e Incisa. Dopo l'avvenuto spegnimento, il traffico ferroviario è ripreso regolarmente.
Da accertare le cause dell'incendio: i Vigili del fuoco di Figline sono intervenuti e hanno spento in pochi minuti le fiamme. Proseguono le operazioni di bonifica, in particolare per verificare che non siano presenti all'interno oggetti di potenziale pericolosità, come bombole del gas. Sul posto anche la Polizia municipale di Figline e i Carabinieri.
Ha collaborato Eugenio Bini