Primo appuntamento il 28 febbraio al Cinema Nuovo di Figline con lo spettacolo “Il gatto con gli stivali”. Novità di quest’anno sarà l’alternarsi della rassegna tra Figline e Incisa
Partirà sabato 28 febbraio la 16° edizione della rassegna di teatro per ragazzi “Nella pancia della Balena”. Cinque spettacoli organizzati dal Comune di Figline e Incisa in collaborazione con Teatrombria, con il contributo dell’Ente Cassa di Risparmio di Firenze, per promuovere il mondo del teatro di figura, attraverso tecniche e performance diverse per ogni appuntamento.
Dai burattini al teatro d’ombre, dai pupazzi alle marionette: e la novità di quest’anno sarà l’alternarsi della rassegna tra Figline e Incisa. Il primo appuntamento di sabato 28 febbraio è fissato alle ore 17, al Cinema Nuovo a Figline. È qui che la compagnia Erba Matta metterà in scena “Il gatto con gli stivali”. Sabato 7 marzo alle 17 sarà invece il Cinema Teatro Salesiani a Figline ad ospitare la Compagnia Porte Girevoli e il suo “Scretch….Varietà di figure”. A seguire, domenica 15 marzo al Vivaio di Incisa, così come domenica 22 marzo. Ultimo appuntamento sempre al Vivaio domenica 29 marzo, ore 17.
I biglietti possono essere acquistati direttamente la sera dello spettacolo. Ingresso 5 euro adulti, gratuito per i bambini fino agli 11 anni.