21, Ottobre, 2024

A Figline arriva il corso di difesa personale. E il ricavato va in beneficenza

Articoli correlati

In Vetrina

Più lette

In Vetrina

Dieci lezioni per imparare a difendersi dalle aggressioni e allo stesso tempo aiutare Lettera 8 Onlus. Il corso, organizzato da Aikido Valdarno, comincia il 6 aprile

Nessuno vorrebbe trovarsi nella situazione di averne bisogno, in ogni caso meglio essere preparati. A Figline inizia il corso di difesa personale, 10 lezioni per imparare a difendersi dalle aggressioni e allo stesso tempo aiutare una buona causa: il ricavato sarà infatti devoluto a Lettera 8.

Il corso, organizzato dall'Aikido Valdarno, è aperto a tutti e guarda in particolare a donne e ragazze, le vittime più frequenti di violenze o aggressioni, e agli adolescenti, i più esposti al rischio del bullismo. Le lezioni si terranno alla New Olympians Gym di via Brodolini a Figline ogni mercoledì alle 21, a partire dal 6 aprile. Gli interessati possono semplicemente presentarsi in palestra poco prima dell'ora di inizio.

A insegnare la tecnica di base della difesa personale sarà Patrizio Bronzi dell'Aikido Valdarno, maestro qualificato e fiduciario della Fijlkam Toscana per il settore Aikido. L'intero corso avrà un costo di 50 euro per gli adulti e 25 per gli studenti. Il ricavato servirà a finanziare le attività di Lettera 8, la onlus figlinese che si occupa di giovani disabili.
 

Articoli correlati