19, Novembre, 2024

A Dakhchoune e Mugno il successo nella quarantunesima edizione della “Corsa dell’olio”

Articoli correlati

In Vetrina

Più lette

In Vetrina

Al marocchino Abdelilah Dakhchoune la vittoria nella gara maschile, Anna Maria Mugno transita al primo posto sotto il traguardo fra le donne

La quarantunesima edizione della "Corsa dell'olio Firenze-Reggello" (valida anche come quinta prova del "Trofeo Levante Fiorentino") parla marocchino: ad aggiudicarsi il successo è stato Abdelilah Dakhchoune (tesserato per il Maiano G.S),  che ha coperto i trentatrè chilometri del percorso (partenza da viale Dalla Chiesa a Firenze e arrivo in piazza Roosvelt a Reggello) in 02:03:13,  con quasi cinque minuti su Luca Lastraioli (Atletica Castello), vincitore lo scorso anno. Terzo gradino del podio per Matteo Merluzzo (Filippide).

Per quello che riguarda la categoria femminile ha vinto la portacolori  del G.S. Orecchiella Garfagnana Anna Maria Mugno in 02:23:36 (tempo che vale il sedicesimo posto assoluto), con sette minuti di vantaggio su Sara Carducci (Ascoli Maratahon). Al terzo posto la giapponese Majidae Sohn (Maratona Mugello), che riesce a tenere il suo tempo sotto le due ore quaranta.

Oltre 600 i partecipanti:

 

Articoli correlati