Giovedì 25 Luglio 2019, dalle ore 18.30, presso la Sala Iris nella località del comune di Rignano, l’appuntamento curato dall’Associazione Vab
Giovedì 25 luglio, dalle 18:30, presso la Sala Iris di Cellai, nel comune di Rignano, prenderà il via l'evento partecipativo dedicato alla sicurezza sul territorio, e organizzato dall’Associazione VAB Toscana, in collaborazione con lo Spin-off Universitario MOCA Future Designers e la partecipazione dell’Amministrazione Comunale di Rignano sull’Arno.
Una iniziativa che fa del progetto “La Sicurezza Porta a Porta”, realizzato nel 2018 da VAB Toscana in collaborazione con Legambiente. L’obiettivo è di spingere la comunità locale a riflettere sulla percezione dei rischi del territorio, per aumentare le capacità di auto protezione dei cittadini in caso di eventi di protezione civile. L'incontro si svolgerà come un “World Café”, con un focus su diversi ambiti tematici: “Pensare, Comunicare, Agire”.
Sarà un’occasione per approfondire la percezione dei rischi ambientali sul territorio, attivare i cittadini nella costruzione di reti con organizzazioni che operano nel settore di protezione civile, riflettere su una comunicazione efficace per gli interventi di prevenzione di eventi calamitosi.