Un tracciato di 25km nei luoghi nascosti della riserva naturale per il raduno “La Mozzafiato”, in programma domenica 1 maggio a Levane. E il ricavato va in beneficenza
Che sia per le discese da brivido, per le dure salite o per la bellezza del panorami che si aprono dagli angoli più nascosti della Riserva di Bandella, sarà da togliere il respiro: non a caso si chiama “La Mozzafiato”, il raduno non competitivo di mountain bike in programma domenica 1 maggio a Levane, punto di partenza per un percorso di 25km all'interno dell'oasi naturale. Con tutto il ricavato che va in beneficenza.
Realizzato in gran parte su tratti “dimenticati” della Valle dell'Inferno che gli organizzatori hanno ridisegnato e messo in sicurezza, il tracciato alterna passaggi pianeggianti sui prati della riserva, guadi sui corsi d'acqua e ripide single track.
Il raduno è aperto a tutti gli amanti delle due ruote. Sarà completamente non agonistico, senza gare né punteggi ma con il solo spirito di far riscoprire alcuni suggestivi angoli di Bandella e della Valle dell'Inferno divertendosi in sella alla propria mountain bike insieme a tanti altri appassionati.
Il costo dell'iscrizione è di 10 euro, sono compresi i servizi di pacco raduno, docce, lavaggio bici, premi a estrazione e rinfresco finale. Il ritrovo è fissato alle 8 nella centrale piazza del Secco a Levane. L'iscrizione può essere completata prima della partenza, prevista alle 9 con rientro intorno alle 12.30. “La Mozzafiato” è organizzato dal Tuscany Natural Trail e dal gruppo degli “amici del territorio” attivi a Levane.
Un'anteprima del percorso nel video degli organizzatori