23, Novembre, 2024

“50 anni di Fulgor”, sul palco del Capodaglio Maurizio Sarri, Damiano Tommasi, Daniele Tognaccini

Articoli correlati

In Vetrina

Più lette

In Vetrina

Le iniziative hanno preso il via al teatro Capodaglio con il dibattito “Il calcio e lo sport come divertimento, mezzo di formazione e stile di vita. Il ruolo delle società dilettantistiche”. Gli altri eventi sono in programma per sabato 16 e domenica 17 maggio

"50 anni di Fulgor": hanno preso il via al teatro Wanda Capodaglio le iniziative organizzate per festeggiare i 50 anni della USD Fulgor Castelfranco. Una serie di eventi che, da un lato, faranno ripercorrere la storia del sodalizio calcistico, dall’altro cercheranno di far riflettere sul vero ruolo delle società dilettantistiche. In primo piano il ruolo che la Fulgor ha avuto nella storia recente e quanto questa sia inserita nel tessuto sociale.

Presenti al primo evento Maurizio Sarri, ormai ex allenatore della SSC Napoli, Damiano Tommasi presidente dell’A.I.C., l'Associazione Italiana Calciatori, Daniele Tognaccini, responsabile di Milan Lab e membro dello staff tecnico del Milan, e Paolo Mangini, presidente della Lega Nazionale Dilettanti Toscana. Tutti ospiti del presidente della USD Fulgor Castelfranco Mauro Mannelli.

Al centro dell'incontro, al quale hanno partecipato tante persone, il dibattito sul tema “Il calcio e lo sport come divertimento, mezzo di formazione e stile di vita. Il ruolo delle società dilettantistiche”. Una riflessione sul reale ruolo dello sport e su quanto il calcio possa contribuire alla formazione e alla crescita delle persone diventando anche un efficace mezzo per superare le barriere di ogni tipo.

Sul palcoscenico del Capodaglio Maurizio Sarri ha ricevuto una targa dal presidente dell'USD Fulgor Castefranco, Mauro Mannelli.

 

Patrizio Piccardi, Fulgor Castelfranco

 

Daniele Tognaccini, responsabile di Milan Lab e membro dello staff tecnico del Milan, da giovane giocatore della Fulgor.

 

Damiano Tommasi, presidente dell’A.I.C., l'Associazione Italiana Calciatori.

 

Gli altri eventi sono in programma sabato 16 e domenica 17 giugno e saranno tutti orientati a ripercorrere la storia della società calcistica, ricordando quindi i personaggi che negli anni hanno rappresentato la Fulgor. Nel pomeriggio di sabato 16 giugno, alle 16.00, allo stadio comunale Odoardo Nardi è prevista una partita fra vecchie e nuove glorie della Fulgor, a seguire la cena in piazza Vittorio Emanuele, simbolo di quanto la società sia sempre stata presente e attiva all’interno del tessuto sociale del paese. Domenica 17 giugno infine, alle 12.00, sarà inaugurata la mostra fotografica dedicata alla storia della Fulgor allestita nella sala del consiglio comunale di Castelfranco.

 

Articoli correlati