30, Gennaio, 2023

39° edizione della Festa della primavera: ospite particolare Paolo Rossi

Articoli correlati

In Vetrina

Più lette

In Vetrina

La manifestazione, promossa dalla Parrocchia di San Donato di Castelnuovo dei Sabbioni con il patrocinio ed il supporto dell’Amministrazione comunale, si terrà da venerdì 13 fino a domenica 15 aprile

 

Tutto pronto per la 39° edizione della Festa della Primavera di Castelnuovo dei Sabbioni, l'evento, promosso dalla Parrocchia di San Donato con il supporto ed il patrocinio dell'Amministrazione comunale e in sinergia con l'intero tessuto associativo castelnuovese, si terrà dl 13 al 15 aprile.

La festa si aprirà all'insegna dello sport con un incontro dibattito, in programma venerdì 13 aprile alle 21.15 nella sala “Silvano Poggi” del Circolo di Castelnuovo: ospite d'eccezione Paolo Rossi. Pallone d'Oro, Campione del Mondo e capocannoniere al Mondiale di Spagna '82, Paolo Rossi, oggi volto noto della TV nelle vesti di opinionista, ha da tempo scelto il Valdarno per vivere con la propria famiglia. Sarà lui l'ospite d'eccezione di “Dimmi come giochi e ti dirò chi sei: lo sport come scuola di vita per i ragazzi”, incontro in cui parlerà dello sport come veicolo privilegiato di aggregazione e socializzazione.

Interverranno anche Stefano Baggiani, responsabile del settore giovanile dell'US Terranuovese Basket e presidente degli allenatori di basket della Provincia di Arezzo, e Martina Marchionni, psicoterapeuta e psicologa dello sport. Gli interventi saranno accompagnati dalla voce e la chitarra di Roberto Vasarri.

La Festa della Primavera proseguirà il giorno successivo, sabato 14 aprile, tra stand enogastronomici, giochi per bambini e musica dal vivo e domenica 15 aprile: alle 10.00 in programma il terzo raduno di MTB (Mountain bike), poi un torneo di calcetto ed infine alle 18.00 l'estrazione della lotteria e le premiazioni del 36° concorso di pittura estemporanea “I valori dello sport”, riservato agli studenti della Scuola Primaria e della Scuola Secondaria di Primo Grado dell'Istituto “Dante Alighieri”.

 

 

 

Articoli correlati