13, Luglio, 2024

16° Rally di Reggello-Figline e Incisa, si corre sabato 15 e domenica 16 giugno. Le modifiche al traffico

Articoli correlati

In Vetrina

Più lette

In Vetrina

In occasione del 16° Rally di Reggello Figline e Incisa Valdarno Città di Firenze e del 16° Rally Storico Coppa Città dell’Olio, alcune strade dei due comuni saranno chiuse al traffico per consentire lo svolgimento delle gare. Ecco dunque il dettaglio.

REGGELLO 

Sabato 15 giugno
Chiusure dalle ore 10:15 alle ore 15:15:
Percorso da Leccio a Cancelli: Partenza appena fuori Leccio (dopo la chiesa) sulla SP 17 “Alto Valdarno” in direzione Reggello, fino a Cancelli dove (prima del bivio con Bellosguardo) sarà ubicata la fine.
Chiusure dalle ore 16:55 alle ore 19:40:
Percorso da Leccio a Donnini: Partenza appena fuori Leccio (dopo la chiesa) sulla SP 17 “Alto Valdarno” in direzione Reggello, fino a Cancelli, poi svolta a sinistra su via Colombo direzione Sant’Agata, poi svolta a sinistra direzione Bonsi fino alla località Cellaino, poi San Donato in Fronzano, poi Donnini, proseguendo sulla SP 88 “di Sant’Ellero-Donnini” dove prima della Fattoria di San Gorgone sarà ubicata la fine.

Domenica 16 giugno
Chiusure alle ore 8:40 alle ore 18:30 con una riapertura provvisoria dalle ore 11:40 alle ore 12:40:
Percorso da Leccio a Saltino: Partenza in località Ponte all’Olivo (500 m prima del ponte sul fiume Chiesimone) in strada comunale della Castellina direzione Cancelli fino al bivio con la SP 17 “del Valdarno”, via Cristoforo Colombo direzione Sant’Agata fino ad intersezione con strada comunale dei Bonsi, a sinistra strada comunale del Cellaino fino ad intersezione con SP 86 “Reggello-Donnini-Tosi” ove con una svolta a destra si immette sulla SP 86 “Reggello-Donnini-Tosi” fino alla località Pietrapiana, svolta a sinistra sulla SP 85 “di Vallombrosa” fino a Saltino dove prima del bivio con “Cascina Nuova” sarà ubicata la fine.

FIGLINE E INCISA

La corsa, 4° atto della Coppa Rally di Zona 7 oltre che gara valida per il Trofeo Rally di 3ª Zona per le vetture storiche, con la celebre “Coppa Città dell’Olio”, interesserà come di consuetudine il territorio comunale di Figline e Incisa Valdarno, come sede dell’assistenza tecnica, nei pressi del parco commerciale Alfiero Bianchi, di un “riordino” presso piazza Marsilio Ficino, e della prova speciale “Figline”, tra Ponte agli Stolli e Stecco.

La viabilità sul territorio comunale di Figline e Incisa Valdarno subirà delle modifiche.

In prossimità del parco Alfiero Bianchi sarà allestita l’area dedicata all’assistenza tecnica dei veicoli concorrenti. Per consentirlo, in via Brodolini, nel tratto compreso tra via Pastore e la rotatoria della S.R. 69 località La Massa e in via Di Vittorio nell’area di parcheggio antistante il numero civico 45, sarà istituito il divieto di transito e sosta, compresi i parcheggi laterali, dalle 7 di sabato 15 giugno fino alle 20 di domenica 16 giugno e sarà istituito il senso unico di marcia in via Brodolini tra via Pastore e la rotatoria della S.R. 69 località La Massa con direzione di marcia da Arezzo verso Firenze. L’accesso sarà comunque sempre consentito (e regolato da personale dell’organizzazione) a chi vorrà raggiungere gli esercizi commerciali, gli immobili e le proprietà lì collocate.

La prova speciale “Figline” avrà il via domenica in località Ponte agli Stolli da via di Gaville, direzione Figline Valdarno, passerà poi in località Gaville, per poi proseguire sempre su via di Gaville svoltando in via del Cesto (località Borghetta) per arrivare in località Pavelli quindi svolta su via di Golfonaia fino a località Stecco, dove la prova si concluderà.

Per questo motivo, sul percorso, il divieto di circolazione, di sosta su entrambi i lati e di presenza del pubblico al di fuori delle aree dedicate sarà in vigore domenica 16 giugno dalle 8 alle 18.30, con due finestre di riapertura al traffico veicolare tra le 11 e le 12 e tra le 15 e le 15.40. Le strade saranno comunque progressivamente riaperte al traffico dopo il passaggio di tutti i concorrenti, anche fuori dalle finestre temporali di riapertura.

In occasione del “riordino” di piazza Marsilio Ficino, previsto il divieto di sosta dalle 9 alle 13 di domenica 16 giugno in via Fabbrini (tra piazza Dante e via Brunone Bianchi) e in via Brunone Bianchi (tra via Fabbrini e il numero civico 14).

QUI I DETTAGLI DELLE CHIUSURE 

Glenda Venturini
Glenda Venturini
Capo redattore

Articoli correlati