Sono appena iniziati i lavori per la realizzazione del nuovo Palageo, la tensostruttura sportiva adiacente al polo scolastico Giovanni XXIII di Terranuova. In primis la demolizione dell’edificio precedente che ovviamente non era più funzionale alle esigenze delle associazioni sportive che lo frequentavano e lo utilizzavano.
“Con un investimento complessivo di circa 400 mila euro – ha detto il Sindaco, Sergio Chienni – verrà completamente riqualificata una struttura non più rispondente alle esigenze delle attività sportive che vi operano. Nonostante le difficoltà causate dall’emergenza sanitaria abbiamo rispettato il cronoprogramma che ci eravamo dati – ha aggiunto il primo cittadino – adempiendo così agli impegni assunti con la nostra comunità sulle strutture sportive all’aperto e al chiuso”.
La struttura sarà idonea ad accogliere le attività sportive legate al basket, alla ginnastica, al calcio a 5 edalla pallavolo. “I lavori – ha aggiunto il Vicesindaco Mauro Di Ponte – che avranno una durata complessiva di sei mesi, prevedono la completa demolizione del manufatto esistente con la realizzazione delle fondazioni della nuova struttura con travi e cordoli in cemento armato; la fornitura e posa in opera di una nuova tendostruttura con manto sportivo sintetico; nuovi impianti elettrici e termici di climatizzazione e piccole
opere di manutenzione sugli spogliatoi esistenti”.