15, Giugno, 2024

Case popolari e contributi affitto: le misure di sostegno alle famiglie

Articoli correlati

In Vetrina

Più lette

In Vetrina

Arrivano una proroga ed un nuovo bando per i cittadini che risiedono nel territorio dell’Unione di Comuni Valdarno e Valdisieve, e cioè nei comuni di Londa, San Godenzo, Rufina, Pelago, Pontassieve e Reggello.

Per quanto riguarda gli alloggi di edilizia residenziale pubblica, è stato prorogato al 31 dicembre il Bando Generale di concorso. Le domande dovranno essere presentate unicamente con procedura online all’indirizzo www.uc-valdarnoevaldisieve.fi.it seguendo le istruzioni fornite dal sistema. I richiedenti potranno fare domanda solo per il comune di residenza o per quello dove viene svolta la propria attività lavorativa e dovranno avere un reddito che non supera 16.500 euro di valore Isee. Gli altri requisiti potranno essere consultati all’interno del bando nell’apposita sezione del sito dell’Unione di Comuni.

È stato invece pubblicato il Bando di Concorso per l’assegnazione di contributi ad integrazione dei canoni di locazione per l’anno 2021 che avrà come scadenza il 21 novembre. Il bando è rivolto, anche in questo caso, ai cittadini residenti nei comuni di Londa, Pelago, Pontassieve, Reggello, Rufina e San Godenzo. La domanda può essere presentata esclusivamente online sul sito dell’Unione di Comuni Valdarno e Valdisieve tramite accesso con Spid. Tra i requisiti richiesti: cittadinanza Italiana, di uno stato appartenente all’Unione Europea o cittadini aventi permesso di soggiorno CE; titolarità di un regolare contratto di locazione ad uso abitativo regolarmente registrato e specifici requisiti economici che possono essere consultati direttamente sul bando.

Per informazioni ci si può rivolgere al servizio Politiche Abitative dell’Unione con sede a Pontassieve situato in via Tanzini 27 (tel.0558360251-0558360342) il lunedì e mercoledì dalle 9 alle 13 ed il martedì dalle 15 alle 17, oppure inviando una email a: politiche.abitative@ucvv.it .

Glenda Venturini
Glenda Venturini
Capo redattore

Articoli correlati