24, Aprile, 2024

Serristori: grazie al Calcit è stato potenziato il Day Hospital Oncologico con un nuovo medico ematologo

Articoli correlati

In Vetrina

Più lette

In Vetrina

Un nuovo medico ematologo in servizio al DH Oncologico dell’Ospedale Serristori grazie ai finanziamenti del Calcit Valdarno Fiorentino: è la dottoressa Melania Rocca

Grazie ai finanziamenti del Calcit del Valdarno fiorentino il DH oncologico del Serristori di Figline può avvalersi di un nuovo medico ematologo: è la dottoressa Melania Rocca, terzo medico che presta la propria professionalità nel reparto del presidio figlinese grazie a borse di studio finanziate dal Comitato autonomo per la lotta contro i tumori.

La nuova ematologa affianca così, con orario full time, i già presenti Fabio Innocenti, anche lui medico ematologo, come lo stesso Giuseppe Curciarello, e l’oncologa Carlotta Bacci, tutti coordinati dal direttore del Centro, l’oncoematologo Varesco Martini.

“Sono molto contenta – ha dichiarato la nuova ematologa del Serristori– di prestare la mia opera professionale all’interno di uno staff così valido professionalmente e davvero motivato, dove l’aspetto umano, oltre a quello sanitario, nel trattamento delle varie patologie ricopre un ruolo importante”.

Anche il presidente del Calcit Valdarno Fiorentino, Bruno Bonatti, esprime soddisfazione per il nuovo incarico attribuito alla dottoressa Rocca: “Come associazione non possiamo che provare soddisfazione quando concretizziamo gli obiettivi prefissi, grazie al grande aiuto di tante persone che, credendo nei nostri progetti, ci sostengono moralmente ed economicamente. Il potenziamento dello staff medico e paramedico del DH Oncologico del Serristori, infatti sosteniamo anche le spese per il mantenimento in organico di una infermiera amministrativa, rappresenta da sempre una priorità all’interno del nostro impegno di volontariato, per il quale doniamo continuamente fondi, circa un milione di euro in 11 anni di attività. Come è noto, la Onlus che rappresento ha già stanziato una cifra considerevole di oltre 60.000 euro per l’ampliamento del DH Oncologico, i cui lavori dovrebbero iniziare nel prossimo mese di gennaio”.

 

Articoli correlati