21, Maggio, 2022

Job Orienta :l’ISIS Valdarno al secondo posto nel premio Nazionale “Storie di Alternanza”

spot_img

Più lette

L’ISIS Valdarno di San Giovanni Valdarno al secondo posto sul podio nazionale della IV edizione del premio “Storie di Alternanza”. Gli studenti e le studentesse dell?ISIS Valdarno hanno presentato il progetto dal titolo “Apprendistato Duale” al Job Orienta di Verona, concorso promosso dalle Camere di Commercio (Unioncamere) per la categoria “Alternanza rafforzata e/o apprendistato di 1° livello presso Istituti Professionali (IP) che erogano percorsi IeFP in sussidiarietà”.

Job Orienta è il salone dedicato a Orientamento, Scuola, Formazione e Lavoro, un evento che mette in dialogo scuola e aziende e che fornisce strumenti utili e concreti di orientamento ai ragazzi e alle famiglie, come ai giovani in cerca di occupazione. Una doppia soddisfazione quella l’ISIS Valdarno, poichè è stato l’unico istituto toscano presente alla cerimonia di premiazione delle 4 categorie e menzioni speciali presenti, rappresentando così la regione in questa importantissima realtà che unisce il mondo della scuola con quello del lavoro.

“Sono orgoglioso del lavoro dei nostri studenti e dei docenti responsabili del progetto – commenta a caldo il Dirigente Scolastico Lorenzo Pierazzi – La nostra scuola prepara al futuro, trasmette conoscenze pratiche oltre che teoriche, permette ai nostri ragazzi di apprendere le skills necessarie per continuare il proprio percorso di studi, ma li rende all’altezza delle alte aspettative che riservano le aziende del territorio nei nostri diplomati. Il premio vinto oggi grazie a questo progetto, una video testimonianza dei nostri percorsi di apprendistato duale, è la riprova dell’alta formazione professionale che i nostri indirizzi possono fornire.”

Articoli correlati