25, Giugno, 2024

Valdambra da Vivere. Dalla primavera all’autunno, un cartellone ricco di eventi di ogni tipo

Articoli correlati

In Vetrina

Più lette

In Vetrina

Si rinnova il cartellone di eventi del Comune di Bucine che quest’anno porta il nome di “Valdambra da Vivere”. Una serie di iniziative di vario genere che accompagneranno residenti e turisti durante tutta l’estate e non solo. Un programma ricco di eventi e manifestazioni organizzati dalle Associaizoni, dalle Pro Loco e dai Comitati di Bucine e della Valdambra.

Il calendario, al via già dal mese di aprile, oltre ai numerosi appuntamenti di natura enogastronomica, presenta molte iniziative culturali, naturalistiche e paesaggistiche volte a conoscere la storia e la bellezza del territorio. Il Sindaco Nicola Benini:” Questo programma è rivolto senza dubbio ai numerosi turisti che partecipano alle iniziative per vivere e assaporare le tradizioni e i piatti locali, ma anche agli abitanti di Bucine e delle frazioni e a tutti gli organizzatori che ogni anno, grazie al loro impegno profuso, garantiscono l’ottima riuscita delle manifestazioni”

Conclude Benini:” I dati sul turismo non mentono e sono veramente soddisfacenti. Nel 2022 a livello di presenze turistiche, il comune di Bucine è stato il terzo comune della provincia di Arezzo dopo Arezzo e Cortona; con circa 106.000 presenze turistiche. Un dato importante che speriamo di ripetere se non superare. Il programma, già disponibile sul sito, è tradotto anche in inglese.”

Articoli correlati