24, Luglio, 2024

‘Un anno in comune’ – Il Comune di San Giovanni Valdarno cerca 7 Partecipanti per il Servizio Civile Universale

Articoli correlati

In Vetrina

Più lette

In Vetrina

Il Comune di San Giovanni Valdarno ha annunciato un’opportunità per sette giovani, compresi tra i 18 e i 28 anni, di partecipare al Servizio Civile Universale attraverso il progetto “Biblio-identity. Valorizzare risorse e identità delle biblioteche comunali toscane”. L’iniziativa è promossa in collaborazione con il Servizio Civile di Anci Toscana e ha l’obiettivo di arricchire e valorizzare le risorse delle biblioteche locali.

Il progetto prevede un impegno di 25 ore settimanali distribuite su 5 giorni per un periodo di 12 mesi. Ai partecipanti sarà corrisposto un assegno mensile di 507,30 euro, fornendo un’opportunità significativa per contribuire alla comunità locale e acquisire esperienze professionali.

Per poter partecipare, i candidati devono avere un’età compresa tra i 18 e i 28 anni (29 non ancora compiuti) e essere cittadini italiani, comunitari o non comunitari regolarmente soggiornanti in Italia. È importante notare che coloro che hanno già svolto il servizio civile universale o che hanno avuto rapporti di lavoro con l’ente proponente nell’ultimo anno (per almeno sei mesi) sono esclusi dalla partecipazione.

La procedura di candidatura è completamente online e deve essere effettuata entro le ore 14 del 15 febbraio 2024, tramite la piattaforma Dol all’indirizzo https://domandaonline.serviziocivile.it. Gli interessati devono essere in possesso di un’identità digitale SPID (https://www.agid.gov.it/it/piattaforme/spid).

Il Comune di San Giovanni Valdarno ha reso disponibili ulteriori informazioni sul bando e sul progetto consultabili presso la pagina dedicata: https://ancitoscana.it/servizio-civile/servizio-civile-universale/5082. Per eventuali chiarimenti o informazioni aggiuntive, è possibile contattare il Comune chiamando il numero 0559126303 o scrivendo a palomar@comunesgv.it.

 

Articoli correlati