22, Aprile, 2024

Ultimo appuntamento della stagione con Kanterstrasse: in scena “Quando cadono le stelle” di Lorenzo Berti

Articoli correlati

In Vetrina

Più lette

In Vetrina

Giunge al suo ultimo appuntamento, la stagione teatrale di Kanterstrasse al Teatro Le Fornaci. L’ultimo evento sarà domani, venerdì 5 maggio con “Quando cadono le stelle” tratta dal Macbeth, di e con Lorenzo Berti, produzione KanterStrasse.

Ultimo appuntamento della stagione 22/23 “Become a Pirate”del Teatro Auditorium Le Fornaci di Terranuova Bracciolini a cura di Kanterstrasse Teatro, in scena vedremo Lorenzo Berti, in residenza artistica in questi giorni, con Quando cadono le stelle un’opera liberamente tratta dal Macbeth di William Shakespeare che così ci descrive: “C’è sempre una lotta fra ciò che vorremmo fare, ciò che pensiamo sia giusto fare, ciò che pensano gli altri sia più giusto fare e ciò che, forse, è giusto davvero. Spesso la perdiamo, incapaci come siamo di avere un momento di ascolto da dedicare a noi stessi. Distratti da tante cose invece di cercare di affrontare i nostri pregi e i nostri difetti. Tentare di capire i nostri errori e quegli degli altri. Porsi delle domande invece di scappare via. Cercare di lasciare un segno. Ci vuole tutta la vita per imparare a vivere e, quel che forse sembrerà più strano, ci vuole tutta la vita per imparare a morire.”

Chiara Corbacchini, Kanterstrasse Teatro:”In questo spettacolo Berti parla di paura e potere, le regole che governano il mondo di oggi. Aggiunge Caterina Barbuti, assessore alla cultura:”Giunti al termine, è doverono un ringraziamento alla compagnia Kantestrasse che anche per questa stagione ci ha regalato momenti più ludici e di riflessione coi quali è sempre piacevole confrontarsi”.

Articoli correlati