24, Luglio, 2024

San Giovanni Valdarno in festa: il Summer Carnival illumina le serate estive

Articoli correlati

In Vetrina

Più lette

In Vetrina

Mercoledì 3 luglio, dalle ore 21, il centro storico di San Giovanni Valdarno sarà animato dalla sfilata dei carri allegorici della Società del Carnevale sangiovannese, accompagnati dal vivace gruppo “Mariachi El Magnifico de Florencia”. Sarà una serata all’insegna delle maschere, della musica e del divertimento, promettendo un’esperienza indimenticabile per tutti i partecipanti.

L’evento, noto come Summer Carnival, si svolgerà in occasione del primo mercoledì di luglio e darà il via ai “mercoledì del Centro Commerciale Naturale”. Organizzato dal Ccn in collaborazione con il Comune di San Giovanni Valdarno, la Società del Carnevale sangiovannese e la Pro Loco, l’evento rappresenta un appuntamento imperdibile dell’estate sangiovannese.

La sfilata inizierà alle ore 21 e continuerà fino alle 23:30, inaugurata dal carro di re Giocondo, che come da tradizione, aprirà il corteo accogliendo tutti i partecipanti. Seguirà un carro dedicato ai 100 anni della Disney, con un tema ispirato alla Sirenetta, dove Ariel e i suoi amici d’avventura incanteranno grandi e piccini. Infine, il carro “Coriandoli di pace” chiuderà la parata, portando un messaggio di vicinanza e armonia, particolarmente significativo in questo periodo storico complicato.

La sfilata dei carri allegorici percorrerà corso Italia, accompagnata da musica, intrattenimento e maschere a terra. L’animazione della serata sarà affidata al gruppo “Mariachi El Magnifico de Florencia”, un ensemble di musica messicana fondato a Firenze nel 2017. Il gruppo, composto da voci, chitarre, guitarron, violino e tromba, porterà un tocco di allegria e vivacità alla festa.

I mercoledì del Centro Commerciale Naturale continueranno il 10 e il 24 luglio con “Shopping sotto le stelle” e il 17 luglio con la “Cena in corso”, offrendo ulteriori occasioni di svago e intrattenimento per residenti e visitatori.

 

Articoli correlati