A partire da maggio prende il via ForGlobe, il nuovo progetto formativo promosso dal Sistema Documentario Integrato dell’Area Fiorentina (SDIAF), che coinvolge tutti i Comuni dell’area, compreso quello di Rignano sull’Arno. Il progetto è rivolto agli adulti che desiderano mettersi in gioco, imparare cose nuove e potenziare le proprie competenze grazie a percorsi formativi che si svolgeranno in biblioteche, archivi comunali e istituti culturali del territorio.
Presso la Biblioteca Comunale di Rignano, sarà attivato il corso “L’arte di parlare e farsi ascoltare”: un viaggio alla scoperta della comunicazione efficace, del public speaking e della lettura espressiva. Le lezioni si terranno dal 7 maggio al 26 novembre, ogni mercoledì dalle 17 alle 19.
Il corso è gratuito e le iscrizioni sono già aperte. Per la preiscrizione, cliccare sul link preiscrizione-online sul sito forglobe.eu o chiamando il 055055 (fino a 15 giorni prima dell’inizio del corso). Per maggiori informazioni si può contattare la Biblioteca Comunale:
Tel. 055 83477018. Email: biblioteca@comunerignano.it