01, Aprile, 2025

L’inglese si impara al museo: tornano i corsi di MUS.English a San Giovanni Valdarno

Articoli correlati

In Vetrina

Più lette

In Vetrina

Dal 5 aprile al 25 maggio 2025, i musei civici di San Giovanni Valdarno torneranno a trasformarsi in aule speciali grazie a MUS.English, il corso d’inglese che unisce apprendimento, arte e divertimento. Un’occasione unica per i più piccoli di avvicinarsi alla lingua inglese immersi nella storia e nella bellezza del patrimonio artistico locale.

L’iniziativa, promossa dal Museo delle Terre Nuove e da Casa Masaccio | Centro per l’arte contemporanea, in collaborazione con MUS.E e Il Sillabo Scuola, prevede un percorso interattivo tra le opere e le sale museali. Attraverso dialoghi, attività e giochi didattici, i bambini potranno migliorare la conoscenza della lingua inglese in modo dinamico e coinvolgente, toccando anche temi legati all’arte e alla storia.

Come funzionano le lezioni. Il corso si terrà ogni sabato al Museo delle Terre Nuove e sarà suddiviso in due fasce d’età: i bambini tra i 6 e i 7 anni seguiranno le lezioni dalle 10:00 alle 11:00, mentre quelli tra gli 8 e i 10 anni avranno il loro spazio dalle 11:30 alle 12:30.

Articoli correlati