Continua la stagione teatrale al Teatro Masaccio di San Giovanni Valdarno con il secondo appuntamento in programma venerdì 24 gennaio alle 21. Protagonista della serata sarà lo spettacolo Le Volpi, scritto da Lucia Franchi e Luca Ricci, un’opera intensa e attuale che esplora le complessità delle emozioni umane e i conflitti morali.
Ad interpretare i personaggi principali saranno Giorgio Colangeli, icona del teatro e del cinema italiano, e le talentuose Federica Ambrato e Manuela Mandracchia. Lo spettacolo si concentra su dinamiche tipiche della provincia italiana, affrontando il tema della corruzione e della corruttibilità. Un’indagine profonda sui meccanismi che spingono gli individui a perseguire i propri interessi, anche a scapito della collettività, in un gioco sottile tra etica e convenienza.
Tra i temi toccati, emerge l’idea della “piccola eccezione” che ciascuno può concedersi, con un riferimento diretto alle parole di Leonardo Sciascia in Todo modo: «I grandi guadagni fanno scomparire i grandi principi e i piccoli fanno scomparire i piccoli fanatismi».
Biglietti e riduzioni. Per assistere a “Le Volpi”, il biglietto intero in platea ha un costo di 15 euro, mentre il ridotto è di 13 euro. Per la galleria, il biglietto intero è di 13 euro e il ridotto di 11 euro. Sono previste ulteriori agevolazioni per i giovani under 30, che potranno acquistare un biglietto ridotto a 8 euro grazie alla collaborazione con Unicoop Firenze e la Carta Studente della Toscana. Riduzioni sono disponibili anche per over 65, soci Coop, soci ProLoco di San Giovanni Valdarno, Cral, Valdarno Mutua, e abbonati alle stagioni teatrali di Cavriglia e Castelfranco Piandiscò. I gruppi scolastici con almeno 10 partecipanti potranno accedere alla platea con un biglietto speciale a 6 euro, prenotandolo almeno una settimana prima.
I biglietti possono essere acquistati presso la biglietteria del teatro, con l’invito a presentarsi almeno un’ora prima dell’inizio dello spettacolo.
Prossimi appuntamenti. La stagione del Teatro Masaccio proseguirà lunedì 3 febbraio con *“Strappo alla regola”*, interpretato da Maria Amelia Monti, confermando un cartellone ricco di proposte che spaziano tra grandi narratori, commedie, imprese sportive e riflessioni sulla società contemporanea.