In occasione dei sessant’anni dalla strage della diga del Vajont, una tragedia di cui ancora pochi conoscono l’accaduto, l’associazione culturale Masaccio racconta l’ultimo atto della storia e lo scandalo che si è consumato alle 22:39 del 9 Ottobre 1963.
Ricerca e scritto di Andrea Sestini e Silvano Alpini; diretto da Silvano Alpini – con le voci di Daniela Gori, Donatella Gioli, Barbara Massini Claudia Ferro, Massimo Currò, Roberto Londretti, Silvano Alpini. Scene e Costumi di Letizia Morandi. Suoni audio effetti di A.Sestini L. Morandi A.Magri.
Lo spettacolo andrà in scena lunedì 9 ottobre alle ore 21.00 presso il Cicrcolo Acli in via Roma a San Giovanni Valdarno per informazioni e prenotazioni: 345 228 7623
Per raccontarne la trama, l’associazione scegli una frase di Dino Buzzati: “Un sasso è caduto in un bicchiere, l’acqua è uscita sulla tovaglia. Tutto qua. Solo che il sasso era grande come una montagna, il bicchiere alto centinaia di metri, e giù sulla tovaglia, stavano migliaia di creature umane che non potevano difendersi.”