06, Luglio, 2024

L’associazione culturale Masaccio presenta lo spettacolo “Vajont – La follia degli uomini”

Articoli correlati

In Vetrina

Più lette

In Vetrina

In occasione dei sessant’anni dalla strage della diga del Vajont, una tragedia di cui ancora pochi conoscono l’accaduto, l’associazione culturale Masaccio racconta l’ultimo atto della storia e lo scandalo che si è consumato alle 22:39 del 9 Ottobre 1963.

Ricerca e scritto di Andrea Sestini e Silvano Alpini; diretto da Silvano Alpini – con le voci di Daniela Gori, Donatella Gioli, Barbara Massini Claudia Ferro, Massimo Currò, Roberto Londretti, Silvano Alpini. Scene e Costumi di Letizia Morandi. Suoni audio effetti di A.Sestini L. Morandi A.Magri.

Lo spettacolo andrà in scena lunedì 9 ottobre alle ore 21.00 presso il Cicrcolo Acli in via Roma a San Giovanni Valdarno per informazioni e prenotazioni: 345 228 7623

Per raccontarne la trama, l’associazione scegli una frase di Dino Buzzati: “Un sasso è caduto in un bicchiere, l’acqua è uscita sulla tovaglia. Tutto qua. Solo che il sasso era grande come una montagna, il bicchiere alto centinaia di metri, e giù sulla tovaglia, stavano migliaia di creature umane che non potevano difendersi.”

Articoli correlati